LA NOSTRA STORIA
L’hotel Miramare è uno degli hotel storici di Positano
La famiglia originale ancora si prende cura dell'hotel.
DALLE ORIGINI
AD OGGI
AD OGGI
Tutto ebbe inizio negli anni '30, dal nostro antenato, Carlino Cinque, che partì affittando una casa ai tanti turisti che villeggiavano a Positano, con la speranza di trasformarla in un albergo. Si rese quindi conto delle vere potenzialità dell'attività e mise a disposizione un numero maggiore di alloggi
Carlo Cinque
Da Carlino soggiornarono molte famiglie aristocratiche provenienti da Napoli.
Successivamente arrivarono anche stranieri.Durante la seconda guerra mondiale, l'albergo fu trasformato in una struttura di riposo per gli ufficiali alleati, che ne accrebbero la notorietà internazionale. Oggi i suoi nipoti gestiscono con successo l'hotel.
Inizialmente Carlino, la sorella Carmela ed il cognato Vito.
Oggi i loro eredi, i fratelli Attanasio con i loro figli,
accolgono un pubblico internazionale.
Oggi i loro eredi, i fratelli Attanasio con i loro figli,
accolgono un pubblico internazionale.
LA TUA CASA,
LONTANO DA CASA
LONTANO DA CASA
Era intorno agli anni Trenta quando Carlino mette in atto il suo progetto di portare il turismo a Positano.L'inizio fu una sfida ma grazie alla sua abilità e al suo fascino Carlino si fece presto conoscere e amare da tutti gli stranieri che passavano per Positano.
Turismo a Positano
Spontaneamente, senza aver avuto la possibilità di un'educazione scolastica, imparò delle lingue straniere e conversò amichevolmente con i forestieri, facendo di Positano una meta dove ritornare.
Successo originale
Miriamo a mantenere il successo originale del concetto di hotel, creato da Carlino.
Ci adoperiamo affinché tutto funzioni al meglio. La direzione si assicura che l'hotel abbia un team esperto, professionale e sorridente.
LA MAGIA È RIMASTA INTATTA
E SI È ARRICCHITA.